BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Revocato lo sciopero dei bus previsto per lunedì 12 settembre

È stato revocato lo sciopero di 4 ore dei lavoratori di tutto il Trasporto Pubblico Locale della Lombardia proclamato per lunedì 12 settembre

Più informazioni su

È stato revocato lo sciopero di 4 ore dei lavoratori di tutto il Trasporto Pubblico Locale della Lombardia proclamato per lunedì 12 settembre: l’assessore regionale alla Mobilità Alessandro Sorte ha infatti convocato un incontro con i sindacati fissato per mercoledì 14 settembre.

Le diverse sigle sindacali FILT–CGIL, FIT-CISL e UILTrasporti avevano proclamato la mobilitazione contro quelli che definiscono “i preoccupanti silenzi della Regione Lombardia su questioni di vitale interesse per il settore” perché “troppe sono le incertezze sulle risorse economiche previste a livello lombardo tali da determinare, su diversi territori, la messa in discussione della continuità del servizio a partire da questo mese di settembre”.

Nel corso dell’incontro del 15 luglio con la dirigenza dell’assessorato regionale alla Mobilità (a seguito di un presidio dei lavoratori) FILT–CGIL, FIT-CISL e UILTrasporti avevano richiesto la convocazione di un tavolo specifico composto dalla Regione stessa, dalle Associazioni datoriali, dall’ANCI (Associazione dei Comuni) e da UPL (Unione delle Province) della Lombardia.

“Tale tavolo non è mai stato attivato, lasciando quindi inalterate le nostre preoccupazioni e spingendoci a dichiarare un primo sciopero regionale. Il primo atto di una mobilitazione che continuerà se non saranno date risposte chiare” avevano detto nei giorni scorsi i sindacati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.