BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

In Olanda la più grande parata di fiori al mondo, ecco le sculture di Zundert

Più informazioni su

Domenica 4 settembre a Zundert, piccola città olandese al confine col Belgio, è stata organizzata la più grande parata di fiori al mondo. La preparazione per la sfilata è durata addirittura un anno intero ma le creazioni colorate della “Zundert Flower Parade” attirano decine di migliaia di visitatori ad ogni edizione.

Le creazioni floreali sono progettate e costruite da volontari appartenenti alle 20 frazioni cittadine, compresa la coltivazione della dalia, unico fiore utilizzato per le composizioni, della quale si occupano gli anziani: i più giovani, invece, creano la struttura.

Centinaia di persone collaborano alla creazione della mostra che viene tramandata, in questo modo, di generazione in generazione dal 1936.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.