BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Cielo limpido, temperature in risalita: il bel tempo durerà

Condizioni complessivamente stabili sulla Lombardia e sulla provincia di Bergamo, caratterizzate per i prossimi giorni da correnti in quota dai quadranti orientali-nordorientali, associate ad un ampio minimo depressionario attualmente posizionato sui Balcani e in graduale spostamento verso il sud d’Italia. Stato del cielo complessivamente poco nuvoloso per buona parte della settimana, ventilazione debole, temperature in lieve rialzo per i prossimi giorni, in particolar modo nei valori minimi.

MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: fino al mattino da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso sulla pianura centro-orientale e Appennino, altrove poco nuvoloso; poi ovunque poco nuvoloso, con qualche annuvolamento sparso sui settori orientali dal pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime comprese tra 15 e 18°C, massime tra 27 e 31°C.

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: ovunque sereno fino al pomeriggio, quindi annuvolamenti sui settori prealpini in estensione in serata alla pianura centro occidentale.

Precipitazioni: assenti salvo deboli possibili occasionali sull’Alta Valtellina nel pomeriggio.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. In pianura minime a circa 18°C, massime attorno a 29°C.

VENERDÌ 9 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: ovunque da poco a irregolarmente nuvoloso.

Precipitazioni: dalla tarda mattinata deboli sui settori alpini e prealpini, assenti in pianura.

Temperature: in pianura minime e massime in lieve rialzo.

TENDENZA PER SABATO 10 E DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016

Sabato da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Precipitazioni deboli sui settori alpini e prealpini, assenti in pianura. Temperature massime in lieve aumento, minime stazionarie. Venti deboli dai quadranti settentrionali in pianura, deboli da nord in montagna. Domenica irregolarmente nuvoloso per velature. Precipitazioni assenti o al più deboli possibili sulle Alpi. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti in pianura deboli dai quadranti settentrionali, in montagna deboli settentrionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.