BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Remer Treviglio, annullata l’amichevole contro Varese

A causa dei numerosi infortuni occorsi nella scorsa settimana e nell'amichevole contro Trento, la Pallacanestro Varese ha deciso di annullare l'amichevole contro la Remer Treviglio, in programma mercoledì 7 settembre.

A seguito dei numerosi infortuni occorsi ieri nella gara contro Trento e la scorsa settimana in fase di preparazione, questa mattina la Pallacanestro Varese ha comunicato alla Blu Basket l’annullamento dell’amichevole di mercoledì 7 settembre.

Ben sette giocatori ospiti, Maynor, Johnson, Cavaliero, Kangur, Anosike, Avramovic e Eyenga, sono ai box per problemi fisici.

Compatibilmente con il programma precampionato di entrambe le società si proverà a riprogrammare l’importante match, anche vista la valenza umanitaria che era stata data.

Domani perciò i dirigenti Blu Basket consegneranno al Sindaco di Treviglio, Juri Imeri, l’incasso della prima amichevole, così che venga reso immediatamente disponibile per le popolazioni terremotate.

Nel frattempo la Remer Treviglio ha organizzato, assieme ad Argonauti Basket e Slums Dunk, un’evento per avvicinare lo sport professionista ai ragazzi, ma anche a sensibilizzare gli sportivi su quanto può essere prezioso un campo da basket tracciato con del gesso dove prima c’era solo polvere.

Un’occasione da prendere al balzo quella che avverrà il 21 settembre al Centro Sportivo di S.Paolo d’Argon: all’evento sono invitate tutte le società di basket della provincia e tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni con la passione del basket.

Durante la giornata verrà dunque presentata anche l’associazione benefica Slums Dunk, nata dall’idea e dal cuore di Bruno Cerella (Armani Jeans Milano) e Tommaso Marino (Remer Treviglio). Nel 2014 l’associazione ha fondato una basket academy nelle baraccapolo di Nairobi per promuovere life skills e senso di comunità attraverso la pallacanestro.

Programma della giornata:
-17:30 Allenamento della Remer Blu Basket a cui tutti gli interessati potranno assistere
-19:00 Adriano Vertemati, coach della Remer, spiega ai ragazzi le fasi dell’allenamento
-19:20 Tommaso Marino racconta il progetto Slums Dunk

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.