BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lenna, nuovo parco giochi con teleferica, scivolo e altalena foto

Sarà inaugurato domenica 18 settembre alle 16 il nuovo Ciclo Parco Giochi di Lenna, che sorgerà sull'area dell'ex sedime ferroviario della Valle Brembana.

Più informazioni su

Sarà inaugurato domenica 18 settembre alle 16 il nuovo Ciclo Parco Giochi di Lenna, che sorgerà sull’area dell’ex sedime ferroviario della Valle Brembana.

“Sono 1.400 metri quadrati di verde all’interno dei quali i bambini potranno giocare con teleferica, scivolo e altalena – spiega il sindaco Jonathan Lobati -, costruiti utilizzando materiali a basso impatto ambientale”. Stesso discorso per quanto riguarda la pavimentazione anti-trauma: “in corteccia di legno, permetterà ai bambini di divertirsi in totale sicurezza”. Le panchine, inoltre, donate da benefattori, “sono state realizzate utilizzando un prodotto tipico della Valle come il marmo arabescato orobico”.

Ad opera del Comune, “i lavori sono stati finanziati con un mutuo a tasso zero fornito dal Bim (Bacino imbrifero montano, ndr) per un totale di 140 mila euro – continua il sindaco -. Il progetto comprende anche la realizzazione di un parcheggio di interscambio con la pista ciclabile e 24 posti auto”.

Cominciati a fine maggio con la posa dell’illuminazione, i lavori saranno ultimati ad inizio 2017.

A generica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.