BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Brembo premia Marco Tronchetti Provera con il Bernie Ecclestone Award 2016

Il Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli & C. Spa ha ritirato il prestigioso riconoscimento per aver contribuito allo sviluppo della storia del motorsport e della Formula Uno in particolare, raggiungendo prestigiosi successi grazie a personalità e capacità imprenditoriale.

In occasione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno all’Autodromo di Monza, Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, ha consegnato il trofeo per l’edizione 2016 del ‘Bernie Ecclestone Award’ a Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli & C. Spa.

Il riconoscimento è stato assegnato con la seguente motivazione: “Avere contribuito al progresso del motorsport, rafforzando in particolare l’immagine della Formula Uno e favorendo la sua crescita in tutto il mondo, con prestigiosi risultati ottenuti grazie a notevole personalità e capacità imprenditoriale. Brembo è onorata di donare il riconoscimento per il 2016 a Marco Tronchetti Provera, per gli importanti successi ottenuti nel ruolo di Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli & C. Spa”.

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’area Hospitality di Formula One Management, all’interno del paddock dell’Autodromo di Monza.

Brembo

Il riconoscimento è nato per volontà del Presidente Bombassei che, in accordo con Bernie Ecclestone, vuole premiare ogni anno – in occasione del Gran Premio d’Italia – le personalità del mondo della Formula Uno che più di altre hanno contribuito a diffondere e sostenere l’eccellenza di questo sport nel mondo grazie alla loro passione e al costante impegno per l’innovazione tecnologica, valori che sono da sempre alla base dell’agire quotidiano di Brembo.

Il premio internazionale ‘Bernie Ecclestone Award by Brembo’ è nato nel 2011, in omaggio ai festeggiamenti dei 50 anni dell’Azienda italiana. In quell’occasione, Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, aveva donato a Bernie Ecclestone, Presidente di Formula One Management, un impianto frenante personalizzato con i colori della bandiera italiana.

Brembo

Nel 2012 il premio era stato assegnato a Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Ferrari Spa; nel 2013 l’onorificenza era stata donata a Niki Lauda, Presidente non-esecutivo del team Mercedes AMG Petronas F1, mentre nel 2014 il premio era stato assegnato a Sir Frank Williams, Fondatore e Team Principal del team Williams F1. L’edizione 2015 del premio, la cui consegna avverrà in forma privata entro la fine dell’anno, è stata invece assegnata a Jean Todt, Presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.