BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Animalisti all’attacco, presidio contro il circo Orfei a Bergamo: “E’ sofferenza”

Il gruppo animalista Meta Bergamo ha organizzato un presidio sabato 10 settembre per dire basta al Circo Bellucci e Armando Orfei

Più informazioni su

“Il circo è sofferenza”: con questo slogan il gruppo animalista Meta Bergamo presenta il presidio in programma sabato 10 settembre di fronte al Circo Bellucci e Armando Orfei di Bergamo.

circo animalisti

I manifestanti si sono dati appuntamento di fronte al tendone allestito in un terreno di via Lunga, tra Seriate e Bergamo, nella zona della Fiera. Il circo, arrivato lo scorso 26 agosto, resterà in città fino al 18 settembre, con due spettacoli alle 17.30 e alle 21.15. Nel corso dello show sono previsti anche numeri con animali, come tigri e giraffe, collocati in alcuni recinti nel campo.

I manifestanti del gruppo Meta intendono dire basta proprio al trattamento riservato a quest’ultimi:  “Gli animali, strappati al loro ambiente naturale fin da cuccioli – spiegano i responsabili – vengono costretti a trascorrere la loro vita in gabbia, in luoghi ostili e non adatti alla loro sopravvivenza, nutriti in maniera non idonea e costretti con la forza e la violenza ad eseguire “spettacoli” ed esercizi; sono inoltre costretti ad affrontare numerosissimi lunghi viaggi chiusi nel tir, soggetti a pesante stress, caldo e freddo. M.E.T.A. vi invita a partecipare al presidio contro il circo, con l’intento di informare ed illustrare le ragioni per cui vogliamo un circo senza animali”.

Una manifestazione simile era già andata in scena lo scorso anno, ecco il video:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    non li ho mai visti scagliarsi ocntro i possessori di cani o gatti,il motivo quale sarebbe?pure un cane che rimane tutto il giorno in casa e gli viene fatto fare giusto il giretto serale,soffre o è felice??