BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Sarnico, inaugurata la festa dello sport: riconoscimento alla carriera per Bellini fotogallery

La 12esima festa dello sport di Sarnico ha aperto i battenti venerdì 2 settembre presso il Lido Nettuno. Alla presenza dei sindaci della Val Calepio e del Sebino hanno sfilato più di 40 associazioni sportive presenti sul territorio.

Il Comune di Sarnico è tra quelli che offrono la più ampia scelta in materia di sport. Non si vive di solo calcio, dunque, benché uno di suoi abitanti sia stato per 19 anni giocatore dell’Atalanta, nonché capitano. Il riferimento, ovviamente, è a Gianpaolo Bellini. Tra gli altri tennis, tiro con l’arco, kajak, danza, diverse discipline marziali e altro ancora.

Tanti gli sportivi presenti provenienti da tutta la provincia e parcheggi esauriti sin dalle prime ore. Il momento clou della serata, come ricordato dal sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli, accompagnato sul palco dalla Consigliera Regionale Lara Magoni, icona sportiva dello sci orobico, è stata l’accensione del braciere. Così come vuole il cerimoniale delle Olimpiadi, Angelica, giovanissima ballerina della Enjoy Dance ha portato la fiaccola accesa consegnandola nelle mani del “Capitano” Gianpaolo Bellini, padrino di questa edizione.

Presenti anche il calciatore dell’Atalanta Cristian Raimondi e il comico televisivo Cristiano Militello.

La manifestazione continuerà fino a domenica 4 settembre, con un calendario ricco di appuntamenti,  attività e prove sportive per tutto l’arco della giornata. Per tutte e tre le sere, inoltre, dalle 20.30 all’1 sono previste serate danzanti sulle note della salsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.