BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Gp Monza, pole a Hamilton; Ferrari in seconda fila con Vettel

La cronaca delle qualifiche con Vettel che precede all'ultimo Raikkonen, mentre Bottas sopravanza le Red Bull.

Più informazioni su

Una qualifica senza sconti quella di questo pomeriggio a Monza, dove restano blindate le prime quattro posizioni. La pole position è di Luis Hamilton, il pilota Mercedes che già da ieri ha conquistato i tempi migliori, non si è lasciato strappare il primo posto sulla griglia di partenza. Nico Rosberg, secondo pilota delle ali d’argento, è rimasto saldo al seguito di Hamilton, conquistandosi la seconda posizione. Terze e quarte, pronte a scivolare verso l’alto domani, le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikonen, che domani faranno battere il cuore a migliaia di tifosi. Anche la quinta e la sesta posizione sulla griglia di partenza sono andate ai migliori delle terze libere, Valtteri Bottas su William Mercedes e Daniel Ricciardo su Red Bull. Subito dietro partirà il suo compagno di scuderia Max Verstappen, mentre ottavo sulla griglia si è posizionato Sergio Perez su Force India. Nono il secondo di Force India Nico Hulckenberg, e decima la Haas Ferrari di Esteban Gutierrez.

Il gioco duro è atteso per questo pomeriggio, dove i piloti si giocheranno il tutto per tutto per la conquista del posto sulla griglia di partenza. Pronti sfrecciare sulle sinuose curve del tempio della velocità, al termine della gara i piloti hanno comunicato le loro emozioni ed impressioni. “Sensazioni forti, fino all’ultimo incredibile giro – ha dichiarato Luis Hamilton – gara dopo gara grazie al mio team abbiamo continuato a lavorare sodo, all’ultimo angolo ho capito che abbiamo fatto il massimo che potevamo fare. La velocità e l’ingresso, un ottimo bilanciamento”.
Nico Rosberg ha commentato: “Non ho mollato la mia posizione, ed è abbastanza. Nella mia testa c’è solo la gara di domani, un’opportunità importante. Correre qui per me è fantastico, per certi versi mi sento italiano”.

E in chiusura Sebastian Vettel, felice di correre a Monza “Ho perso solo qualcosa alla fine, ma è stata una grande partenza, sono molto felice per noi, il gap dai due ragazzi davanti è grande, ma vedremo domani cosa succederà. E’ bellissimo correre con queste meravigliose bandiere che sventolano, grazie ai tifosi, è meraviglioso correre così. Siamo felici di questa macchina, non è una sorpresa il risultato della qualifica, seguiteci”.

(Tratto da: Monza Brianza News http://www.mbnews.it/2016/09/gp-monza-qualifiche-ferrari-in-seconda-fila-vettel-soddisfatto/)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.