BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boccaleone, nuovo parco con wifi e via intitolata a Santa Chiara d’Assisi foto

E’ stato inaugurato sabato 3 settembre alle 19.15, in occasione della Notte Bianca di Boccaleone, il nuovo giardino pubblico “Alle Clarisse“.

“Il parco si trova tra via Gasparini 5 e via Isabello – spiega l’assessore del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni – ed è stato intitolato proprio alla comunità delle Suore Clarisse di via Lunga, da oltre 150 anni presenti nel quartiere cittadino”.

Durante la cerimonia, preceduta dalla Santa Messa delle 18.30, “è stata inaugurata anche la nuova oasi di Bergamo Wifi presente all’interno del parco e già operativa, e una via intitolata a Santa Chiara d’Assisi“, fondatrice dell’ordine delle monarche clarisse.

Presenti alla cerimonia anche l’assessore all’Ambiente, Politiche energetiche e Verde pubblico Leila Cyaga; l’ex sindaco di Bergamo Cesare Veneziani e il parroco di Boccaleone, Don Giuseppe.

A generica
A generica

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.