BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“BikeGrill”, sulla ciclabile a Cene la prima stazione di servizio per bici in Lombardia fotogallery

In via Vittorio Veneto a Cene ha aperto giovedì 1 settembre il primo “bikegrill” della Lombardia. Praticamente, una sorta di autogrill per biciclette.

Più informazioni su

In via Vittorio Veneto a Cene ha aperto giovedì 1 settembre il primo “bikegrill” della Lombardia. Praticamente, una sorta di autogrill per biciclette.

Una vera e propria “area di sosta fai da te, dove effettuare riparazioni, aggiustare la pressione delle ruote o ricaricare la borraccia d’acqua fresca”, spiega Daniele, 45 anni, tra gli ideatori di questa originale avventura imprenditoriale. Un luogo dove è anche possibile “noleggiare city-bike, mountain bike o biciclette elettriche a pedalata assistita”.

Per chi vuole fermarsi a mangiare o bere qualcosa, inoltre, il servizio mette a disposizione anche un “risto-pub”: “una struttura coperta in legno – continua – dove fermarsi a bere un caffè o una bibita, mangiare un gelato o gustare un buon pranzo di lavoro. Garantisco io, che sono il cuoco”, scherza.

Su misura per i bambini è stato inoltre allestito “un parco-giochi con altalena inclusiva, accessibile ai bambini diversamente abili”. Mentre per gli amici a quattro zampe “sarà presto disponibile una “dog zone” riservata”.

L’idea è venuta a quattro amici: Daniele, appunto, Antonio, Cinzia e Marco. Tutti imprenditori locali che hanno deciso di dar vita al BikeGrill personale lungo la pista ciclabile del paese in Val Seriana.

La struttura sarà aperta tutti i giorni, dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Mentre il venerdì e il sabato resterà aperta fino all’una di notte.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/Bikegrillcene-584410468393698/?fref=ts

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.