BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Un altro weekend di sole: domenica sera possibili temporali

Più informazioni su

Giornate soleggiate, con qualche annuvolamento innocuo durante la giornata a ridosso delle Prealpi, e temperature ancora pienamente estive: si attende un weekend di bel tempo sulla Lombardia, interessata dall’alta pressione che resisterà almeno fino a sabato con afa e venti deboli.

Qualche nuvola in più, con possibilità di fenomeni, dal tardo pomeriggio di domenica quando l’instabilità inizierà a prendere piede sui rilievi e settori centro-orientali e porterà qualche veloce temporale: lo sottolineano i meteorologi di 3bmeteo.com.

Guardando nel dettaglio l’evoluzione meteorologica, venerdì al Nord tempo in prevalenza soleggiato con maggiori addensamenti al pomeriggio in prossimità delle Alpi e Appennino con qualche rovescio a carattere isolato. Temperature stabili, massime tra 28 e 31 gradi. Venti deboli o variabili.

Sabato alta pressione e bel tempo prevalente su tutte le regioni con qualche stratificazione in transito in giornata e qualche annuvolamento pomeridiano in prossimità dei rilievi associato a fenomeni sporadici sul settore alpino orientale. Temperature in lieve aumento in pianura, massime tra 29 e 32 gradi.

Domenica iniziali condizioni di bel tempo, tendenza dal pomeriggio a progressivo aumento delle nubi sulle Alpi con temporali in propagazione serale anche ai settori di pianura centro orientali. Temperature stabili o in leggero ulteriore aumento in pianure, massime tra 30 e 34 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.