BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lab 80: dal 6 settembre le proiezioni in Auditorium, la novità della tessera elettronica

Al via la nuova stagione cinematografica di Lab 80. Si comincia con due grandi classici di Cimino e Wenders. Partita anche la campagna di tesseramento 2016/2017: novità la tessera elettronicaNovità la tessera elettronica.

Prende il via la nuova stagione cinematografica di Lab 80: da martedì 6 settembre ricominciano le proiezione all’Auditorium di piazza Libertà. Inizia così un altro anno di cinema di qualità, fatto di prime visioni, rassegne e grandi classici restaurati.

E proprio con un grande classico si apre la programmazione di settembre: martedì 6 e mercoledì 7, alle 21, viene proiettato I cancelli del cielo di Michael Cimino, capolavoro del 1980 con Christopher Walken e John Hurt. Un western dalle immagini folgoranti, che fa parte del ciclo Il cinema ritrovato. Al cinema e di cui viene proposta la versione restaurata nel 2012, supervisionata dallo stesso Cimino: uno spettacolo potente e maestoso.

Altrettanto importante il film in programma da lunedì 12 a mercoledì 14 settembre, sempre alle 21: Nel corso del tempo di Wim Wenders, del 1975, è la pellicola che ha segnato la storia di Lab 80, lanciando la piccola casa di distribuzione bergamasca nel panorama cinematografico nazionale. Terzo e ultimo capitolo della Trilogia della strada del grandissimo regista tedesco, il film racconta il percorso di scoperta di se stessi e del confine tra le due Germanie dei giovani Bruno e Robert: è stato il manifesto del Nuovo Cinema Tedesco e ha formato un’intera generazione.

Con la riapertura della sala dell’Auditorium, viene rilanciata anche la campagna per il tesseramento 2016/2017: già all’arena estiva Esterno Notte di via Tasso, fino a domenica 4 settembre, è possibile acquistare la nuova tessera e diventare soci di Lab 80, l’associazione cinematografica più longeva d’Italia.

lab 80

Novità di quest’anno è la tessera elettronica, che ha la durata di un anno a partire dal momento dell’iscrizione (chi si associa già a Esterno Notte potrà usare la tessera per tutta la stagione). La nuova tessera darà ai soci la possibilità di prenotare il biglietto on line, perciò di accedere direttamente in sala senza passare dalla biglietteria.

I soci potranno accedere alle proiezioni singole e a tutte le altre iniziative di Lab 80 usufruendo di sconti significativi e potranno acquistare carnet da 5 ingressi per 16 euro. Sono previsti sconti anche presso i partner dell’associazione, tra cui Bergamo Film Meeting, Cinema Capitol e San Marco, Libreria Palomar, Teatro Donizetti, Festival Danza Estate, Ristorante da Mimmo e Ciclostazione 42 (l’elenco completo dei partner e i dettagli sugli sconti che vengono applicati si trova su www.lab80.it/tesseramento).

Esistono tre tipi di tessera: Socio Lab 80 al costo di 15 euro, Socio Under 25 al costo di 8 euro, Socio Sostenitore a partire da 30 euro.
La tessera si può sottoscrivere presso Esterno Notte fino a domenica 4 settembre, in Auditorium a partire da martedì 6 (prima delle proiezioni) e on line all’indirizzo www.lab80.it/tesseramento (una volta effettuata l’iscrizione è però necessario ritirare la propria tessera all’ingresso di Esterno Notte o dell’Auditorium di piazza Libertà in occasione delle proiezioni).

La campagna di tesseramento è sostenuta da Fondazione Cariplo.
Tutte le informazioni sul tesseramento su www.lab80.it/tesseramento.
Il calendario aggiornato delle proiezioni su www.lab80.it/programmazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.