BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Enjoy NBA: Ubi Banca il 5 settembre porta l’NBA a Bergamo

Enjoy NBA è l’evento organizzato da UBI Banca con l'obiettivo di avvicinare il mondo NBA alla realtà del basket bergamasco e dei suoi tifosi e promuoverne il modello.

Più informazioni su

L’evento che si terrà il 5 settembre 2016 a Bergamo in Largo Giandrea Gavazzeni (antistante il Teatro Donizetti) è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro Ufficio Gare di Bergamo e con King of The Pilo, realtà sempre più importante nell’ambito dello StreetBasket della provincia di Bergamo e del panorama Nazionale.

Enjoy NBA avrà inoltre il patrocinio del Comune di Bergamo e prevede la partecipazione attiva di allenatori ufficiali dello staff NBA e la presenza della Star italiana del mondo NBA Danilo Gallinari.

Il programma si articolerà durante il pomeriggio e della serata attraverso lo svolgimento di gare di tiro da 3 punti e schiacciate, sessioni di basket clinic tenuti da coach NBA e una partita esibizione di basket in carrozzina organizzata grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (FIPIC).
L’evento prevede il coinvolgimento del pubblico e momenti di attività ludica che riguarderà in particolare una gara di abilità.

“Enjoy NBA” programma:

CONTEST GARA DEL TIRO DA 3 PUNTI (14:00-15:00)
Il Contest prevede la partecipazione di un massimo di 70 giocatori di età compresa tra i 16 e i 25 anni, appartenenti alle 70 società della provincia di Bergamo (1 per società e possibilmente facenti parte del roster della 1° squadra). I giocatori indosseranno la canottiera ufficiale della società di appartenenza.

ESIBIZIONE BASKET IN CARROZZINA (15:15-16:00)
Una partita di basket in carrozzina che vedrà impregnate in campo le squadre: HS Varese e Bergamo.

CLINIC CON COACH STAFF NBA (16:15-17:15)
I primi 25 classificati del contest TIRO DA 3 PUNTI avranno la possibilità di partecipare al 1° clinic della giornata con la presenza di un coach messo a disposizione dell’NBA.

PRESENTAZIONE E MEET&GREET CON DANILO GALLINARI (18:30-19:45)
Guest star dell’evento sarà Danilo Gallinari Il programma prevede, oltre alla presentazione del campione, il coinvolgimento del pubblico che potrà porre domande. Meet&Greet: Danilo Gallinari risponde alle domande del pubblico e della stampa.

ESIBIZIONE DIPENDENTI UBI BANCA (19:00-19:45)
36 dipendenti di UBI Banca si sfideranno in una gara 3 contro 3

CLINIC CON COACH STAFF NBA E DANILO GALLINARI (20:00-21:00)
30 ragazzi potranno partecipare alle sessioni di basket Clinic con coach NBA e la presenza di Danilo Gallinari. Le lezioni sono dedicate a 30 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni appartenenti a società di basket della provincia di Bergamo, individuati tra i migliori ragazzi della provincia di Bergamo. Federazione Italiana Pallacanestro farà la selezione.

CONTEST GARA DELLE SCHIACCIATE (21:15-22:30)
Contest di schiacciate con partecipanti: 2 schiacciatori professionisti (Da Move) + 2 schiacciatori di King Of Pilo. La giuria del contest sarà composta da: Danilo Gallinari, un rappresentante di UBI Banca e 2/3 personaggi noti del mondo del basket bergamasco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.