BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pisasso, il bimbo-artista che dipinge sassi in spiaggia

Più informazioni su

Arriva da Bergamo, ha 10 anni e si chiama Filippo, ma per i suoi fan di Facebook e Instagram il suo nome Pablo Pisasso, l’artista in erba che ha ideato i Sassi Felici: l’idea è nata durante le vacanze con la famiglia in Liguria.

Il giovanissimo creativo – che qualche anno fa si è trasferito con i genitori da Milano a Bergamo – dipinge i sassi con i pennarelli, regalando loro di volta in volta espressioni allegre, pensose, tristi o irate oppure ispirandosi a personaggi popolari come i Pokémon. Poi li lascia in riva al mare, in modo da strappare un sorriso a chi li trova passeggiando sul bagnasciuga e spesso se li porta a casa come souvenir.

(Tratto da Repubblica)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.