BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lurano, lavori di ampliamento alle medie: mensa più grande e 4 nuove aule

Partiranno lunedì 5 settembre i lavori di ampliamento delle scuole medie Papa Giovanni XXIII di via Manzoni. Il progetto, che prevede il raddoppio della sala mensa al piano terra e della realizzazione di 4 aule di circa 60 metri quadrati l'una al primo piano, avrà un costo totale di circa un milione di euro e verrà realizzato in due tranches.

Più informazioni su

Partiranno lunedì 5 settembre i lavori di ampliamento delle scuole medie Papa Giovanni XXIII di via Manzoni, a Lurano.

Il progetto, che prevede il raddoppio della sala mensa al piano terra e della realizzazione di 4 aule di circa 60 metri quadrati l’una al primo piano, avrà un costo totale di circa un milione di euro e verrà realizzato in due tranches.

Il primo lotto di lavori, quello dal costo più elevato di 560mila euro, e che riguarda la zona mensa dovrà, a causa dei vincoli del patto di stabilità, essere completato entro il 31 dicembre di quest’anno. Le lezioni, però, inizieranno il prossimo 12 settembre e si svolgeranno regolarmente nonostante i lavori in corso.

La seconda parte dei lavori, invece, verrà iniziata nel corso del prossimo anno e compatibilmente con le disponibilità che verranno concesse in quel momento dal patto di stabilità. L’importo totale di questo lotto è di 420mila euro.

“Quest’opera – ha dichiarato il sindaco Dimitri Bugini – era prevista nel piano delle opere pubbliche da, ormai, diverso tempo, e si è resa necessaria soprattutto in vista dell’incremento dei numeri dei suoi frequentanti: se quando è stata costruita questa scuola, nel 1985, gli iscritti erano 75, oggi sono arrivati a 130. Bisogna rincorrere le esigenze, in vista anche del numero degli alunni che attualmente frequentano le elementari: prevediamo infatti che gli iscritti in futuro possano aumentare a 150″.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.