BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondazione e Atalanta per i terremotati: all’asta le maglie speciali

Domenica 28 agosto, durante la prima trasferta stagionale, l’Atalanta è scesa in campo con una maglia speciale, con un pensiero rivolto alle vittime del terremoto che ha sconvolto il Centro Italia. Un rettangolo bianco sulla spalla sinistra, poche parole, significative e solidali: “#terremoto, noi per voi”.

La squadra di Bergamo non è certo nuova a attività di solidarietà: da alcuni anni si è dotata a questo scopo di uno specifico Fondo presso la Fondazione della Comunità Bergamasca dedicato alla raccolta fondi e al finanziamento di progetti socialmente utili.

Non poteva quindi tirarsi indietro in quest’occasione, certa di trovare una risposta immediata e generosa da parte dei suoi supporter: dopo la trasferta di domenica 28, le divise atalantine messe all’asta durante la  puntata di TuttoAtalanta permetteranno ai bergamaschi di esprimere la propria solidarietà ai paesi dell’Italia centrale distrutti dal terremoto: il ricavato sarà quindi devoluto alle popolazioni colpite dal sisma attraverso il Fondo Atalanta.

Per informazioni: 035.212440 – info@fondazionebergamo.it

Contatti:

Ufficio stampa e.20

035.515488 – 338.7189887

press@e‐venti.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.