BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alzano, arrivano i distributori di palette per raccogliere i bisogni del cane

Ad Alzano Lombardo sono stati posati in questi giorni i nuovi distributori di palette per raccolta deiezioni animali a moneta.

“Per ora ne abbiamo messi tre – spiega il sindaco Camillo Bertocchi -. Uno a Nese uno ad Alzano centro e uno ad Alzano Sopra. I distributori sono a moneta al fine di garantire un utilizzo appropriato e soprattutto dare un valore anche minimo al servizio. Quello delle deiezioni canine su suolo pubblico è un problema diffuso e contiamo di contrastarlo con la sensibilizzazione i servizi e se servirà la repressione. Presto, infatti, sul territorio di Alzano, saranno realizzate anche due aree per sgambamento cani”.

Ecco qui il post su Facebook pubblicato dalla pagina ufficiale del Comune di Alzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.