BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Tecnologica: in Camera di Commercio sostegno gratuito verso l’innovazione

La Camera di Commercio di Bergamo, attraverso lo Sportello Tecnologico, mette a disposizione delle imprese locali incontri di formazione gratuiti dopo l'analisi della situazione aziendale a livello tecnologico e di innovazione.

Nell’ambito del progetto “Bergamo Tecnologica: opportunità e nuovi modelli di business”, le imprese interessate a valutare e analizzare la propria situazione aziendale a livello tecnologico e di innovazione, potranno fissare, nei mesi di settembre, ottobre e novembre, un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Tecnologico.

Sulla base delle necessità riscontrate, lo Sportello potrà poi assegnare ore di consulenza tecnica personalizzata, fino ad un massimo di 20 per azienda. La prima data utile per fissare un appuntamento è la mattina di giovedì 29 settembre. La partecipazione, subordinata alla disponibilità di posti, è gratuita previa iscrizione ed invio del modulo di adesione. L’appuntamento si svolgerà nella sede di Bergamo Sviluppo al POINT di Dalmine, in via Pasubio 5.

Sempre nell’ambito del progetto, nei mesi di ottobre e novembre, sono in programma 4 incontri formativi finalizzati ad affrontare tematiche relative al manifatturiero avanzato, ai sistemi manifatturieri intelligenti, alle nuove frontiere dell’ICT per l’industria manifatturiera e al manifatturiero sostenibile. Il primo incontro, dal titolo “Manifatturiero avanzato – Tecnologie ad alta precisione e affidabilità come leva di competizione”, è calendarizzato per martedì 25 ottobre. Tutti e 4 gli incontri si terranno dalle 14 alle 18 nelle sale del POINT di Dalmine. La partecipazione agli eventi è gratuita.

Per approfondimenti consultare il sito di Bergamo Sviluppo oppure telefonare allo 035/3888011 (referenti iniziativa: Laura Adobati – Giancarlo Merisio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.