BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Atalanta, mercato chiuso: Sportiello resta, preso l’attaccante Pesic foto

Si sono chiuse alle 23 di mercoledì 31 agosto le trattative di calciomercato (escluse quelle per i calciatori svincolati) si chiuderà. Ecco tutti i movimenti dell’Atalanta in quest’ultima giornata:

Ore 23 – Mercato chiuso, senza ulteriori botti per la Dea. Sportiello resta a Bergamo

Ore 20.00 – Secondo la Gazzetta dello Sport Gasperini ha un nuovo attaccante: praticamente definito l’acquisto del 24enne serbo Alekasandar Pesic. Affare concluso, battuta la concorrenza, in Italia, del Pescara. Prima punta di 1 metro e 90, può giocare anche come centrocampista offensivo.

Ore 18.24 – Altra uscita: Matteo Ardemagni ha firmato un triennale con l’Avellino.

Ore 18.20 – Era già tutto definito, ora c’è anche l’ufficialità: Davide Brivio è un nuovo giocatore del Genoa. 

Ore 18.09 – Si attende solo l’ufficialità per il passaggio di Berisha all’Atalanta.

Ore 18 – Ufficiale il prestito di Nadir Minotti alla Pistoiese. 

Ore 16.54 – Ufficiale: l’Atalanta ha preso dal Chievo il giovane terzino sinistro Alberto Carminati che rimarrà comunque un altro anno nelle fila gialloblu. 

Ore 16.44 – Sono ore convulse per Marco Sportiello: Sartori ha chiuso al Napoli e per ora l’offerta della Fiorentina sembra non soddisfare l’Atalanta. Le parole del dt a Radio Kiss Kiss sanno tanto di addio certo: ci sono altre squadre all’orizzonte?

Ore 16.24 – Ufficiale: Cristiano del Grosso è un nuovo giocatore della Spal. 

Ore 16.20 – Da fonti vicine alla Lazio danno per fatto il passaggio in nerazzurro di Etrit Berisha: il portiere albanese arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

Ore 16.00 – L’Atalanta prova a muovere qualche pedina anche al centro dell’attacco e avrebbe messo sul piatto due milioni e mezzo per avere Daniel Ciofani dal Frosinone: la società ciociara ha risposto picche, anche alle stesse condizioni economiche più un giocatore.

Ore 15.45 – Secondo Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport l’Atalanta avrebbe accellerato per Vid Belec e Riccardo Gagliolo dal Carpi. Ancora non si conoscono i dettagli dell’affare, ma l’operazione sembra vicina alla fumata bianca. L’arrivo di Belec libera di fatto Sportiello, sempre più vicino alla Fiorentina.

Ore 15.25 – Il dt nerazzurro a Radio Kiss Kiss conferma l’imminente chiusura della trattativa che porterà Sportiello alla Fiorentina: “Non andrà al Napoli – le parole del dirigente atalantino -, sarà ceduto a un’altra squadra”. Il riferimento alla Viola è chiaro.

Ore 15.15 – Incontro in corso tra l’agente di Sportiello, Riso, e il ds viola Corvino.

Ore 14.55 – L’Atalanta sta cercando di chiudere per Riccardo Gagliolo, possente difensore classe 1990 del Carpi. Durante un primo colloquio si è parlato anche di Vid Belec, altro portiere più volte accostato ai nerazzurri nelle ultime settimane.

Ore 14.45 – L’Atalanta ha chiesto informazioni su Eugenio Lamanna, vice-Perin al Genoa.

Ore 14.20 – Parla l’agente di Sportiello, Riso: “Il Napoli sta provando a prendere Marco in queste ore. Se la trattativa andrà in porto gli azzurri lasceranno il ragazzo in prestito all’Atalanta. Ora stiamo lavorando”.

Ore 14.15 – Aggiornamento sulla situazione Sportiello: la Fiorentina si è fatta avanti nelle ultimissime ore, e questo avrebbe spinto il Napoli a muoversi velocemente. L’Atalanta chiede 8 milioni, si tratta.

Ore 14.00 – Era nell’aria vista la trattativa improvvisa per portare Berisha a Bergamo: Napoli e Fiorentina alla carica per Marco Sportiello.

Ore 12.33 – Una voce da Roma: l’Atalanta su Etrit Berisha. Il portiere albanese, chiuso da Federico Marchetti per l’ennesima stagione, vuole giocatore titolare nella prossima stagione e non ha nessuna intenzione di restare a fare il secondo, ancora una volta, alla Lazio.

Ore 12.25 – Cristiano Del Grosso a un passo dal prestito alla Spal. Nulla di ufficiale, ma siamo ai dettagli.

Ore 12.15 – Altra uscita, ancora verso Avellino: Salvatore Molina, esterno classe 1992, lascia l’Atalanta in prestito. Nel contratto non sono previsti né riscatto, né controriscatto.

Ore 11.50 – Trattativa avviata tra Atalanta e Tolosa per il passaggio a Bergamo di Aleksander Pesic. L’attaccante in forza ai francesi piace molto a Sartori: secondo la stampa transalpina si può chiudere a breve.

Ore 11.00 – Berat Djimsiti in prestito all’Avellino. Il difensore svizzero naturalizzato albanese giocherà in terra campana nella prossima stagione.

Ore 10.40 – Davide Brivio lascia l’Atalanta: è un nuovo giocatore del Genoa. “Non ho ancora parlato con Juric, ma sono molto felice di essere qui” sono state le prime parole da rossoblù dell’ex terzino bergamasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.