BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Divertimento e sostegno alle persone disabili: a Cisano il secondo “Benny Music Party”

Un evento musicale e di divertimento per tutta la famiglia per sostenere i progetti dell’associazione Insieme per Benedetta Onlus: sabato 3 settembre al campo adiacente al Comune di Cisano Bergamasco, all’incrocio tra via Conciliazione e via San Domenico Savio, andrà in scena la seconda edizione di “Benny Music Party”

Durante la giornata, che inizierà alle 16 con i gonfiabili e l’animazione per i più piccoli, sarà possibile anche gustarsi l’aperitivo dello “spritz party” alle 17.30 e accedere al servizio bar con pane e salamella, patatina e birra: l’evento, patrocinato dal Comune di Cisano Bergamasco sarà ad offerta libera e l’intero ricavato andrà all’associazione Insieme per Benedetta Onlus che da oltre un anno è impegnata nel sostegno alle persone affette da gravi disabilità.

Evento clou della giornata alle 20.30 con l’esibizione live dei Moody e dei LiVa che proporranno i più grandi successi di Ligabue e Vasco Rossi.

A gennaio del 2015 la maxi raccolta fondi “Aiutaci a far volare Benedetta” aveva permesso alla mamma della piccola, che ha fondato l’associazione nel 2010, di raccogliere i 28mila euro necessari a realizzare un ascensore che la aiutasse a raggiungere facilmente il suo appartamento: a maggio, invece, il primo traguardo “comunitario” con la donazione di un’altalena per bambini in sedia a rotelle installata al parco giochi di Cisano.

Ma i progetti dell’associazione non si sono fermati: attualmente è in corso “TuffInAcqua” che ha l’obiettivo di permettere alle persone disabili di frequentare settimanalmente un corso di riabilitazione in acqua. La seconda edizione del “Benny Music Party” servirà a finanziare il proseguimento del percorso e la realizzazione di tanti altri in cantiere che abbracciano le aree dei bisogni personali e dell’inserimento sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.