BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Nuvole e temporali sull’inizio di settimana, poi torna il bel tempo

Lunedì giornata complessivamente stabile fino al pomeriggio, mentre a partire dalla sera è atteso un marcato peggioramento del tempo, a causa dell’avvicinamento e successivo transito di una perturbazione atlantica sulla nostra regione e la nostra provincia. Con la possibilità di temporali, anche di forte intensità come prevede la sala operativa della Protezione civile lombarda. Martedì tempo perturbato nella prima parte della giornata, quindi passaggio a tempo instabile . Temperature massime in moderato o forte calo nella giornata di martedì.

LUNEDÌ 29 AGOSTO 2016

Stato del cielo: su Pianura, Prealpi e Alpi sereno o poco nuvoloso fino al tardo pomeriggio, quindi progressivo aumento della nuvolosità a carattere cumuliforme con temporali anche di forte intensità.

Precipitazioni: possibili rovesci sparsi e locali temporali su Alpi e Prealpi a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio. A partire dal tardo pomeriggio o dalla sera aumento della probabilità di rovesci e temporali, con precipitazioni da sparse a diffuse e localmente di forte intensità.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. In Pianura minime intorno a 19°C, massime intorno a 32°C.

MARTEDÌ 30 AGOSTO 2016

Stato del cielo: ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso, con nuvolosità in parziale attenuazione a partire sera.

Precipitazioni: nottetempo e al mattino residue, a carattere di rovescio o temporale e localmente forti; nella seconda parte della giornata possibili rovesci isolati o sparsi o locali temporali.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in moderato o forte calo.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 31 AGOSTO E GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2016

Mercoledì e giovedì tempo complessivamente stabile in Pianura, variabile sui rilievi con possibili rovesci o locali temporali pomeridiani. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.