BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andrea Belotti, il bergamasco-goleador che vale più di 30 milioni di euro

E’ l’agosto di Andrea Belotti. Il bomber bergamasco dopo appena due giornate di campionato è in testa alla classifica dei cannonieri con quattro gol (e due rigori sbagliati!).

Nell’estate in cui la Juventus ha investito ben 90 milioni di euro per Gonzalo Higuain, il re degli attaccanti della scorsa stagione, è singolare che il campionato sia partito con un protagonista per certi versi inatteso.

Inatteso solo per un motivo: Belotti, a differenza di tantissimi colleghi, non è stato sulle prime pagine dei quotidiani per notizie legate al calciomercato. E la ragione è semplice: il Torino la scorsa estate ha anticipato i tempi, spendendo quasi 10 milioni per strapparlo al Palermo. Un investimento in piena regola del presidente Urbano Cairo dopo la vendita di Ciro Immobile, ultimo capocannoniere granata.

Andrea Belotti

Sul 22enne di Calcinate, splendida intuizione del ds granata Petrachi, ci sono grandi aspettative ed è facile credere che la sua valutazione sia già schizzata sui 25-30 milioni di euro. Ovviamente è un costo virtuale in continua evoluzione, visto che ha tutta una carriera davanti e un contratto sino al 2020.

Belotti intanto s gode il suo momento d’oro: la poltrona di capocannoniere della Serie A e la convocazione in azzurro, la prima con la nazionale maggiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.