BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Amatriciana a Bergamo pro terremotati; a Torino il Pd dice no: Violi attacca, Gori smorza

Il consigliere regionale bergamasco dei 5 Stelle accusa di incoerenza il Partito Democratico, contestando la posizione assunta a Torino nei confronti del sindaco Appendino, e chiama in causa Gori che replica: “Non è iniziativa politica ma per raccogliere fondi”.

“Mentre a Torino il PD attacca il sindaco Chiara Appendino (M5S) perchè parteciperà alla spaghettata organizzata dalla Protezione Civile per raccogliere fondi per gli sfollati del terremoto, a Bergamo il PD organizza un’iniziativa identica. Chissà cosa pensa quindi il PD dell’iniziativa di Bergamo e cosa penserà Giorgio Gori delle contestazioni avanzate dal PD torinese”.

È la domanda che il consigliere bergamasco del M5S Lombardia Dario Violi affida ai social network, in riferimento alla grande cena a base di amatriciana che l’amministrazione ha organizzato per mercoledì 31 agosto sul Sentierone, e i quali proventi saranno destinati agli sfollati del terremoto.

“Intanto che aspettiamo l’amatriciana, il menù di oggi prevede (In)coerenza e (dis)onestà intellettuale piddina, come sempre alla ricerca di un pretesto per avere un po’ di visibilità mediatica”, si legge ancora sul post pubblicato dal consigliere grillino.

Respinge qualsiasi connotazione politica il sindaco di Bergamo Giorgio Gori che ha sottolineato come l’iniziativa della grande amatriciana di piazza sul Sentierone di mercoledì 31 agosto sia dell’amministrazione comunale e non di un partito: “Non conosco nei dettagli l’iniziativa di Torino ma se fosse analoga alla nostra non capisco sinceramente le critiche – spiega – Non è il momento delle polemiche. È un modo per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate che, a giudicare dai numeri, è stata accolta in modo molto favorevole dai bergamaschi: a Bergamo siamo già a quota 3.500 adesioni, sintomo di come abbia toccato la sensibilità dei nostri concittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.