BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Terremoto, l’aiuto degli ambulanti durante Sant’Alessandro: raccolti 1.500 euro fotogallery

Anche l'associazione degli ambulanti di Bergamo Comap ha partecipato alla gara di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate: durante la festa di Sant'Alessandro sul Sentierone ha avviato una raccolta fondi che ha permesso di raccogliere.

Millecinquecento euro: questo quanto raccolto dall’associazione degli ambulanti di Bergamo Comap nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto sul Sentierone in occasione della Festa di Sant’Alessandro e che sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate del Centro Italia che da giorni convivono con nuove scosse e con la paura di quella di mercoledì 24 che ha distrutto interi paesi.

Gran parte dell’incasso è stato totalizzato tra la serata di sabato durante lo spettacolo pirotecnico e la giornata di domenica quando i commercianti hanno distribuito, gratuitamente e chiedendo solamente un’offerta libera pro-terremotati, ben 25 quintali di anguria tra gli stand allestiti in centro.

Gli ambulanti di Comap si sono così aggiunti ai tantissimi enti, associazioni e amministrazioni comunali bergamasche che in questi giorni stano mettendo in campo, ognuna per le proprie possibilità, importanti iniziative di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.