BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oggi tutti in Carrara, ma anche alla Gamec e ai musei civici: l’incasso ai terremotati

Domenica 28 agosto 2016 Fondazione Accademia Carrara a fianco del Comune di Bergamo a favore delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

Domenica 28 agosto 2016 Fondazione Accademia Carrara a fianco del Comune di Bergamo a favore delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

Domenica 28 agosto Accademia Carrara insieme a GAMeC, Musei Civici e Musei storici gestiti da Fondazione Bergamo nella Storia, devolveranno il valore dei biglietti d’ingresso a favore dei cittadini del Centro Italia colpiti dal terremoto nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

Unendosi all’appello del ministro Dario Franceschini che con la misura straordinaria MUSEUMS4ITALY ha previsto di devolvere interamente gli incassi di tutti i musei statali di domenica 28 agosto alla causa del terremoto, il Comune di Bergamo compie, come dice l’Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti – “un gesto significativo che consente di portare un aiuto concreto alle zone più colpite dal terremoto di ieri.”

Invitiamo i nostri lettori a recarsi in museo domenica 28 agosto per sostenere questa iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.