BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Tempo stabile e asciutto fino a lunedì, con un po’ d’afa

Fino a lunedì tempo stabile e asciutto nella pianura lombarda, mentre un po’ di instabilità pomeridiana potrà interessare Alpi e Prealpi, in particolare domenica. Temperature in ulteriore aumento, specie nei valori massimi, con clima via via più afoso.

SABATO 27 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Sino al mattino nubi basse nelle vallate alpine e prealpine, in progressivo dissolvimento; nel pomeriggio cumuli sulle testate vallive delle Prealpi e delle Alpi, sino a localmente nuvoloso.

Precipitazioni: possibili rovesci sparsi o locali temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. In pianura minime tra 17 e 21°C, massime tra 31 e 34°C.

DOMENICA 28 AGOSTO 2016

Stato del cielo: su Pianura ed Appennino sereno o poco nuvoloso per transito di nubi alte. Su Alpi e Prealpi al mattino nubi basse in dissolvimento, quindi poco nuvoloso; dal primo pomeriggio aumento delle nubi sino a localmente molto nuvoloso.

Precipitazioni: nel pomeriggio possibili rovesci sparsi o locali temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi.

Temperature: minime e massime in aumento. In Pianura minime intorno a 19°C, massime intorno a 33°C.

LUNEDÌ 29 AGOSTO 2016

Stato del cielo: su Pianura e Appennino sereno o poco nuvoloso. Su Alpi e Prealpi fino al primo mattino poco nuvoloso; quindi progressivo aumento della nuvolosità, fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni: possibili rovesci sparsi e locali temporali su Alpi e Prealpi a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie.

TENDENZA PER MARTEDÌ 30 E MERCOLEDÌ 31 AGOSTO 2016

Martedì tempo instabile, con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, dapprima sul settore alpino e prealpino e successivamente anche sulle aree di Pianura. Temperature minime stazionarie, massime in moderato o localmente forte calo. Venti deboli o localmente moderati dai quadranti orientali. Mercoledì tempo variabile, con qualche rovescio o locale temporale pomeridiano, più probabili sui rilievi alpini e prealpini. Temperature senza variazioni significative, salvo un lieve aumento nei valori massimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.