BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

La Nazionale parla bergamasco: ben 4 tra i convocati dal ct Ventura

Tra i 26 concovati dal ct in vista dell'amichevole con la Francia e per il match d’esordio nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018 contro Israele, spiccano ben quattro bergamaschi, addirittura due nel reparto d'attacco.

Sono 26 i giocatori convocati da Gianpiero Ventura per l’amichevole con la Francia in programma giovedì 1 settembre a Bari e per il match d’esordio nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Russia 2018 che si disputerà il 5 settembre ad Haifa con i padroni di casa di Israele.

Come previsto, il neo ct della Nazionale ha deciso di continuare a puntare sul gruppo che ha partecipato al Campionato Europeo in Francia, confermando ben 15 Azzurri reduci da Euro 2016.

Tra i concovati spiccano 4 bergamaschi, 2 nel reparto d’attacco. Stiamo parlando del difensore della Fiorentina Davide Astori, classe 1987 nato a San Giovanni Bianco; del centrocapista del Milan Riccardo Montolivo, classe ’85 di Caravaggio e degli attaccanti Andrea Belotti e Manolo Gabbiadini, ’93 il primo e ’91 il secondo, rispettivamente in forza a Torino e Napoli e nati entrambi a Calcinate.

Una squadra, dunque, quella Azzurra, a forti tinte bergamasche. Tra i convocati c’è anche ‘Jack’ Bonaventura, talentino marchigiano cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, squadra con la quale ha debuttato tra i professionisti collezionando 130 presenze e 23 reti.

Ecco qui la lista dei 26 convocati dal ct.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio).

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus).

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pelle’ (Shandong Luneng).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.