BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il prefetto Ferrandino saluta: “Grazie Bergamo, qui ho imparato molto” foto video

Quella di venerdì 26 agosto è stata l'ultima giornata a Bergamo dell'ormai ex prefetto Francesca Ferrandino. Il saluto alla città e ai bergamaschi.

Quella di venerdì 26 agosto è stata l’ultima giornata a Bergamo di Francesca Ferrandino, se non altro nelle vesti di prefetto.

Ferrandino

Di origine napoletana, 54 anni, la dottoressa Ferrandino lascia via Tasso, dove si era insediata a novembre del 2013, dopo 2 anni e 9 mesi di gestione: “Sotto il profilo personale il bilancio è stato più che positivo – commenta a margine della Santa Messa celebratasi giovedì mattina in Duomo per onorare il patrono della città, Sant’Alessandro -. Bergamo è una realtà straordinariamente bella, che sa offrire emozioni e nella quale si vive benissimo”.

Dal punto di vista lavorativo: “Sono stati anni molto intensi. Da voi bergamaschi ho imparato molto e questo bagaglio umano, oltre che professionale, sono certa che mi tornerà utile anche in Sicilia”. Più precisamente a Messina, dove prenderà il posto lasciato vacante da Stefano Trotta.

Il secondo prefetto donna della storia di Bergamo, dopo Annamaria Cancellieri, lascerà spazio alla collega Tiziana Costantino: calabrese, 66 anni, per cinque nell’Ufficio Amministrazione della Direzione Investigativa Antimafia prima di ricoprire il suo primo incarico a capo di un ufficio territoriale del governo a Livorno: “E’ una bravissima collega, che conosco e stimo. In Toscana ha lavorato molto bene. Le faccio il mio personale in bocca al lupo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.