• Abbonati
Meteo

Resiste il bel tempo, ma domenica cede l’alta pressione previsioni

Il tempo resta stabile e soleggiato sulla Lombardia e sulla provincia di Bergamo: temperature decisamente sopra la norma in montagna, ma non particolarmente afoso in pianura. Da domenica il parziale cedimento dell’area di alta pressione permette il transito sulle Alpi di masse d’aria più fresche ed umide; il tempo pertanto cambia progressivamente, annuncia l’Arpa Lombardia, con maggiore instabilità pomeridiana a partire dalle montagne nella giornata di domenica e lunedì, in estensione al resto della regione nella giornata di martedì.

VENERDÌ 26 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Sino al mattino nubi basse nelle vallate alpine e prealpine, in progressivo dissolvimento; nel pomeriggio cumuli sulle testate vallive delle Prealpi e delle Alpi.

Precipitazioni: non escluso qualche isolato rovescio pomeridiano sulle Alpi, più probabile tra Valmalenco ed alta Valtellina.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. In pianura minime tra 16 e 20 °C, massime tra 31 e 34 °C.

SABATO 27 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Sino al mattino nubi basse nelle vallate alpine e prealpine, in progressivo dissolvimento; nel pomeriggio cumuli sulle testate vallive delle Prealpi e delle Alpi, sino a localmente nuvoloso.

Precipitazioni: qualche rovescio pomeridiano sulle Alpi.

Temperature: minime in lieve aumento, massime in aumento. In pianura minime intorno a 19 °C, massime intorno a 34 °C.

DOMENICA 28 AGOSTO 2016

Stato del cielo: su Pianura ed Appennino sereno. Su Alpi e Prealpi al mattino nubi basse in dissolvimento; poi poco nuvoloso. Dal primo pomeriggio aumento delle nubi sino a localmente molto nuvoloso.

Precipitazioni: nel pomeriggio rovesci e qualche locale temporale su Alpi e Prealpi.

Temperature: minime e massime in aumento.

TENDENZA PER LUNEDÌ 29 E MARTEDÌ 30 AGOSTO 2016

Lunedì abbastanza soleggiato ed asciutto su Pianura ed Appennino, meno sole su Alpi e Prealpi che saranno interessate nel pomeriggio da rovesci e qualche temporale. Martedì tempo in peggioramento già da metà mattina su tutta la regione, con nubi e primi rovesci sparsi a partire dalle Prealpi, in estensione a tutta la regione dal pomeriggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI