BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calvenzano, un anno dalla scomparsa di Blini, il sindaco Ferla: “Aldo è stato un maestro”

Ad un anno esatto dalla morte di Aldo Blini, scomparso a 73 anni il 24 agosto 2015 a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo mentre si trovava in municipio, Calvenzano ricorda l'ex sindaco con una messa.

E’ stato celebrato nella serata di mercoledì 24 agosto durante una messa nella chiesa parrocchiale di Calvenzano l’anno esatto della morte dell’allora sindaco Aldo Blini, scomparso a 73 anni il 24 agosto 2015 a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo mentre si trovava in municipio.

A generica

La chiesa, quasi al completo, ha assistito ad una sentita funzione religiosa che, in più punti, ha ricordato lo scomparso sindaco. Presenti alla celebrazione molti cittadini, ma anche numerose istituzioni e personaggi della vita politica della Bassa.

“Il ricordo – ha dichiarato l’attuale sindaco di Calvenzano, Fabio Ferla – è quello di un amico e di un maestro. La certezza è quella per cui i suoi insegnamenti non sono caduti invano, e che la sua presenza continua ad accompagnare l’amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.