• Abbonati
Bergamo

Amatriciana sul Sentierone per i terremotati: prenotazioni online, si cercano volontari

Il Comune di Bergamo punta a coinvolgere oltre 5000 persone in un evento di solidarietà destinato a portare un aiuto concreto alle zone più colpite dal sisma: il sindaco Giorgio Gori ha inviato nella giornata di venerdì una lettera chiedendo collaborazione e partecipazione a tutti i colleghi sindaci della provincia di Bergamo.

Si avvicina l’appuntamento del prossimo 31 agosto, quando il Sentierone sarà teatro di una cena a base di amatriciana i cui proventi saranno totalmente devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato il centro Italia.

L’iniziativa, che si svolge in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e con il patrocinio di SlowFood sta già raccogliendo molte adesioni: tante aziende hanno messo a disposizione, gratuitamente, le materie prime, le stoviglie e le attrezzature da cucina, i tavoli, le sedie e quant’altro servirà per la serata. Ci saranno anche numerosi volontari, a partire dal personale di VisitBergamo e dagli Alpini della sezione di Bergamo.

Resi noti i primi dettagli sullo svolgimento dell’evento: il prezzo fissato per l’#amatricianasolidale è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. Il ricavato sarà interamente versato sul conto corrente che il Comune di Bergamo aprirà lunedì, su cui verranno versati anche gli incassi di domenica 28 di tutti i musei della città e il contributo, pari al 10% del loro compenso del mese di agosto, che i componenti della Giunta di Bergamo hanno deciso di destinare alle vittime del terremoto.

Per consentire a tutti di partecipare e di trovare posto a sedere è stato attivato un sistema di prenotazione su Internet, sul quale tutti i cittadini possono preregistrarsi.

L’indirizzo è: http://amatricianasolidale.eventbrite.it.

Sarà possibile indicare l’orario in cui si preferisce cenare (19.30/20.30/21.30), il numero dei partecipanti e se tra questi ci sono bambini (under 14). La preregistrazione consentirà di saltare le code alle casse.

Il Comune di Bergamo punta a coinvolgere oltre 5000 persone in un evento di solidarietà destinato a portare un aiuto concreto alle zone più colpite dal sisma: il sindaco Giorgio Gori ha inviato nella giornata di venerdì una lettera chiedendo collaborazione e partecipazione a tutti i colleghi sindaci della provincia di Bergamo. “Serve quindi il coinvolgimento di tutti i Comuni della provincia, – ha scritto Gori a tutti i colleghi -accomunati dalla volontà di offrire un aiuto concreto a chi in questo momento ha bisogno di tutto. Infine, se tra i vostri concittadini ve ne sono di disponibili a prestare servizio come volontari, chiedete loro di telefonare al numero 035 399415 a partire da lunedì mattina: il loro aiuto sarà prezioso e molto apprezzato”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI