BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino a sabato bel tempo e temperature calde senza afa previsioni

Una vasta area di alta pressione di origine africana continua a interessare il Nord Italia fino a sabato. Il tempo sulla Lombardiae sulla porvincia di Bergamo sarà stabile, clima non particolarmente afoso in pianura ma molto caldo in montagna; solamente qualche nube mattutina e pomeridiana sui rilievi alpini e prealpini con bassa probabilità di deboli e isolati rovesci specie.

Da domenica possibile aumento dell’instabilità. Giovedì, secondo il bollettino meteo dell’Arpa regionale, cielo sereno. Al mattino presto qualche addensamento per nubi basse nelle vallate alpine e nel pomeriggio qualche cumulo sulle testate vallive delle Prealpi.

GIOVEDÌ 25 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno. Al mattino presto qualche addensamento per nubi basse nelle vallate alpine, e nel pomeriggio qualche cumulo sulle testate vallive delle Prealpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie od in lieve aumento. In pianura minime tra 16 e 21 °C, massime tra 30 e 34 °C.

VENERDÌ 26 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Al mattino presto addensamenti per nubi basse nelle vallate alpine e prealpine, e nel pomeriggio cumuli su Alpi e Prealpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 19 °C, massime intorno a 33 °C.

SABATO 27 AGOSTO 2016

Stato del cielo: poco nuvoloso, con cumuli pomeridiani su Alpi e Prealpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento.

Domenica e lunedì ancora bel tempo soleggiato su Pianura ed Appennino, ma caldo ed afoso; instabile su Alpi e Prealpi, con buon soleggiamento al mattino, ma con addensamenti cumuliformi nel pomeriggio sino a nuvoloso a cui saranno associati rovesci sparsi e qualche locale temporale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.