BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Avis Bergamo: raffica di prenotazioni per donare il sangue in aiuto ai terremotati

Il centralino dell'Avis del Monterosso ha continuato a ricevere prenotazioni e richieste

Ieri mattina, poche ore dopo il violento e tragico sisma nel centro Italia, una volta avuta la consapevolezza delle centinaia di feriti sotto le macerie, un appello è rimbalzato sui giornali online, sui social, in tv: serve sangue.

E poteva Bergamo restare indifferente? Assolutamente no. Tant’è che il centralino dell’Avis del Monterosso ha continuato a ricevere prenotazioni e richieste: richieste di poter offrire il proprio sangue per aiutare le vittime del terremoto, la gente di Amatrice, di Accumoli, Arquata Tronto e delle terre del reatino e dell’ascolano colpite dai sassi, sommerse dai mattoni…

Tra telefonate e prenotazioni online (al sito www.avisbergamo.it) in un battibaleno sono andate esaurite tutte le possibilità di prenotazioni per i prossimi giorni. E si tratta “solo” di persone già conosciute e censite dall’Avis, di donatori abituali.

Una raffica di richieste che peraltro arrivano in un periodo solitamente piuttosto tranquillo: ad agosto cala sempre il numero di chi si preoccupa di mettere a disposizione il proprio sangue.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.