BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Terremoto nel centro Italia: le testimonianze spaventate dei bergamaschi in vacanza

Più informazioni su

Sono tantissimi i bergamaschi svegliati dalle scosse di terremoto mercoledì tra le 3 e le 4 della notte (qui gli aggiornamenti di cronaca). Sono in vacanza e scrivono spaventati cosa sta succedendo in Abruzzo, nelle Marche, in Umbria, nel Lazio, in Emilia Romagna.

Federico Caffi: sulle colline di Fano con mio figlio alle 3.36 mi sono sentito shackerare nel letto. Molta paura ma qui niente danni.

Marco Villa Pancho A Numana (Marche) paura assurda, qui a quanto pare nessun danno, solo tantissima paura. È durata poco meno di un minuto, giusto il tempo di capire cosa fosse successo ed è arrivata la seconda. È dalle 4.30 che siamo accampati in giardino, nelle macchine.

Cristina Semenzi è ad Amatrice, forse il paese più colpito, metà raso al suolo, e ci manda la foto che pubblichiamo di Emiliano Grillotti

Giovanni Roncalli Siamo a San Benedetto del Tronto…fortissima scossa alle 3.36 e un’altra alle 4.35…siamo in strada da più di 2 ore

Luciano Pieri occorrono donazioni di sangue di tutti i tipi, chi può raggiunga un centro trasfusionale.

Quaglia Umberto Le due scosse si sono sentite anche a Milano Marittima… tanta paura e basta ..nessun danno.

Luciana Cangiano Siamo tutti in mezzo alla strada, a Martinsicuro, provincia di Teramo

Marisa Jotti Ho sentito in questo momento la mia amica a Senigallia e un’altra a Urbania sono decisamente nel panico, le scosse si susseguono!

Elisa Bolis Siamo in vacanza a Pesaro... la prima da 6.0 indescrivibile… Siamo risaliti ed è arrivata la seconda… tutto l hotel in strada

Elena Cenati Sono a Rimini ero a letto sentita fortissima. … non si dorme più

Giovanni Marrella Siamo a Cattolica scappati in strada con bimbi

Marta Cortinovis A Martinsicuro la prima scossa è stata una cosa indescrivibile!

Nadia Alessandrini San benedetto del Tronto…camera al quarto piano…sembrava di essere in alto mare!tanta tanta paura e un forte senso di impotenza.

Rosanna Moriconi Grottammare,forti le due scosse di terremoto. Speriamo che non si ripeta

Elisabetta Betty Pellicioli Qui a Silvi tanta, tanta paura. La notte l’abbiamo passata in spiaggia. Le scosse, quelle forti, da noi sentite chiaramente sono state tre!

Francesco Danilo Riva Siamo a Cagli anche qui forte scossa abbiamo dormito in auto

Alessandra Scalzullo Che ci crediate o no stanotte alle 3:40 circa noi l’abbiamo sentita… O meglio, abbiamo sentito il rumore dell’armadio che vibrava… E siamo qui in prov di Bergamo

Erica Eri Gherardi Io sono nelle Marche vicino a San Benedetto del Tronto (marina di Massignano) e stanotte l’abbiamo sentito benissimo. Siamo in vacanza e in hotel noi siamo al primo piano, di quelli del secondo o terzo piano qualcuno è sceso giù in strada …è durato tanto!! Almeno 30 secondi

Emy Yaya Manzoni Scossa spaventosa la prima qui in prov di macerata la secondo fortunatamente più lieve 😞ma che paura!

Gianni Carneli A Porto San Giorgio è stata forte la scossa comunque qui tutto ok. Tanta paura

Giusy Tavani Sono a Fermo in vacanza…vicino all epicentro…e’ stato spaventoso….3 scosse interminabili….io piangevo…volevo tornare a casa mia…

Simona Manzoni Buongiorno noi siamo a Roma sesto piano sentite entrambe molto distintamente

Danila Rigamonti Noi siamo a Cattolica, abbiamo sentito le due scosse, molta gente è scesa in strada, paura

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.