BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto nel centro Italia: le testimonianze spaventate dei bergamaschi in vacanza

Più informazioni su

Sono tantissimi i bergamaschi svegliati dalle scosse di terremoto mercoledì tra le 3 e le 4 della notte (qui gli aggiornamenti di cronaca). Sono in vacanza e scrivono spaventati cosa sta succedendo in Abruzzo, nelle Marche, in Umbria, nel Lazio, in Emilia Romagna.

Federico Caffi: sulle colline di Fano con mio figlio alle 3.36 mi sono sentito shackerare nel letto. Molta paura ma qui niente danni.

Marco Villa Pancho A Numana (Marche) paura assurda, qui a quanto pare nessun danno, solo tantissima paura. È durata poco meno di un minuto, giusto il tempo di capire cosa fosse successo ed è arrivata la seconda. È dalle 4.30 che siamo accampati in giardino, nelle macchine.

Cristina Semenzi è ad Amatrice, forse il paese più colpito, metà raso al suolo, e ci manda la foto che pubblichiamo di Emiliano Grillotti

Giovanni Roncalli Siamo a San Benedetto del Tronto…fortissima scossa alle 3.36 e un’altra alle 4.35…siamo in strada da più di 2 ore

Luciano Pieri occorrono donazioni di sangue di tutti i tipi, chi può raggiunga un centro trasfusionale.

Quaglia Umberto Le due scosse si sono sentite anche a Milano Marittima… tanta paura e basta ..nessun danno.

Luciana Cangiano Siamo tutti in mezzo alla strada, a Martinsicuro, provincia di Teramo

Marisa Jotti Ho sentito in questo momento la mia amica a Senigallia e un’altra a Urbania sono decisamente nel panico, le scosse si susseguono!

Elisa Bolis Siamo in vacanza a Pesaro... la prima da 6.0 indescrivibile… Siamo risaliti ed è arrivata la seconda… tutto l hotel in strada

Elena Cenati Sono a Rimini ero a letto sentita fortissima. … non si dorme più

Giovanni Marrella Siamo a Cattolica scappati in strada con bimbi

Marta Cortinovis A Martinsicuro la prima scossa è stata una cosa indescrivibile!

Nadia Alessandrini San benedetto del Tronto…camera al quarto piano…sembrava di essere in alto mare!tanta tanta paura e un forte senso di impotenza.

Rosanna Moriconi Grottammare,forti le due scosse di terremoto. Speriamo che non si ripeta

Elisabetta Betty Pellicioli Qui a Silvi tanta, tanta paura. La notte l’abbiamo passata in spiaggia. Le scosse, quelle forti, da noi sentite chiaramente sono state tre!

Francesco Danilo Riva Siamo a Cagli anche qui forte scossa abbiamo dormito in auto

Alessandra Scalzullo Che ci crediate o no stanotte alle 3:40 circa noi l’abbiamo sentita… O meglio, abbiamo sentito il rumore dell’armadio che vibrava… E siamo qui in prov di Bergamo

Erica Eri Gherardi Io sono nelle Marche vicino a San Benedetto del Tronto (marina di Massignano) e stanotte l’abbiamo sentito benissimo. Siamo in vacanza e in hotel noi siamo al primo piano, di quelli del secondo o terzo piano qualcuno è sceso giù in strada …è durato tanto!! Almeno 30 secondi

Emy Yaya Manzoni Scossa spaventosa la prima qui in prov di macerata la secondo fortunatamente più lieve ?ma che paura!

Gianni Carneli A Porto San Giorgio è stata forte la scossa comunque qui tutto ok. Tanta paura

Giusy Tavani Sono a Fermo in vacanza…vicino all epicentro…e’ stato spaventoso….3 scosse interminabili….io piangevo…volevo tornare a casa mia…

Simona Manzoni Buongiorno noi siamo a Roma sesto piano sentite entrambe molto distintamente

Danila Rigamonti Noi siamo a Cattolica, abbiamo sentito le due scosse, molta gente è scesa in strada, paura

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.