• Abbonati
Nelle marche

Terremoto, AlbinoLeffe in ritiro a Fano: “Che spavento, siamo scappati in strada”

La squadra seriana è in trasferta per la Coppa Italia: "Svegliati nel bel mezzo della notte, siamo rimasti fuori dall'hotel per 2 ore"

E’ stato avvertito anche a Fano, nelle Marche, il terremoto che nella notte tra martedì e mercoledì 24 agosto ha devastato il centro Italia con un bilancio provvisorio a 38 morti. Proprio nella città in provincia di Pesaro e Urbino è in ritiro la squadra bergamasca dell’AlbinoLeffe, impegnata mercoledì alle 16 in Coppa Italia contro la formazione locale dopo il vittorioso esordio di lunedì contro il Forlì a Bergamo.

I giocatori del team seriano sono arrivati in pullman a Fano martedì sera, per prepararsi alla sfida di Coppa, e hanno preso alloggio in un hotel di Fano. Dove nella notte sono stati svegliati dalle scosse di terremoto, che in forma più lieve sono arrivate fino lì: “I ragazzi stavano dormendo nelle proprie camere – racconta il segretario generale Simone Farina –  , quando hanno sentito il pavimento tremare. Vi lascio immaginare lo spavento”.

“Sono usciti tutti dalle stanze e sono scesi in strada – prosegue Farina – , temendo che potesse succedere qualcosa di grave. Sono rimasti all’esterno dell’hotel per circa due ore. Fortunatamente, almeno in questa zona, non si sono verificati danni a persone o cose. In ogni caso siamo vicini alle persone colpite da questa tragedia”.

Per rassicurare i propri sostenitori, i dirigenti seriani hanno anche pubblicato un post sulla pagina Facebook della squadra:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI