BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto, AlbinoLeffe in ritiro a Fano: “Che spavento, siamo scappati in strada”

La squadra seriana è in trasferta per la Coppa Italia: "Svegliati nel bel mezzo della notte, siamo rimasti fuori dall'hotel per 2 ore"

Più informazioni su

E’ stato avvertito anche a Fano, nelle Marche, il terremoto che nella notte tra martedì e mercoledì 24 agosto ha devastato il centro Italia con un bilancio provvisorio a 38 morti. Proprio nella città in provincia di Pesaro e Urbino è in ritiro la squadra bergamasca dell’AlbinoLeffe, impegnata mercoledì alle 16 in Coppa Italia contro la formazione locale dopo il vittorioso esordio di lunedì contro il Forlì a Bergamo.

I giocatori del team seriano sono arrivati in pullman a Fano martedì sera, per prepararsi alla sfida di Coppa, e hanno preso alloggio in un hotel di Fano. Dove nella notte sono stati svegliati dalle scosse di terremoto, che in forma più lieve sono arrivate fino lì: “I ragazzi stavano dormendo nelle proprie camere – racconta il segretario generale Simone Farina –  , quando hanno sentito il pavimento tremare. Vi lascio immaginare lo spavento”.

“Sono usciti tutti dalle stanze e sono scesi in strada – prosegue Farina – , temendo che potesse succedere qualcosa di grave. Sono rimasti all’esterno dell’hotel per circa due ore. Fortunatamente, almeno in questa zona, non si sono verificati danni a persone o cose. In ogni caso siamo vicini alle persone colpite da questa tragedia”.

Per rassicurare i propri sostenitori, i dirigenti seriani hanno anche pubblicato un post sulla pagina Facebook della squadra:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.