BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La volontaria e Minerva, arrivata al canile ferita e umiliata: “Un tesoro nel tuo cuore”

Una lettrice di Bergamonews, Barbara, ha voluto condividere con noi la lettera scritta da una volontaria del Canile di Calvenzano perché "racchiude una dolcezza infinita e tanto amore".

Più informazioni su

Una lettrice di Bergamonews, Barbara, ha voluto condividere con noi la lettera scritta da una volontaria del Canile di Calvenzano perché “racchiude una dolcezza infinita e tanto amore”. Ecco la lettera di Marilena Andena, dedicata a un cane arrivato al canile ferito e umiliato.

Quando sei arrivata da noi, ho scelto questo nome per te, Minerva, dea della guerra giusta, della saggezza e della poesia, speravo ti portasse fortuna.

Ancora non sapevo quanto profondamente la tua anima fosse stata ferita dall’uomo; poi ho visto il terrore nei tuoi occhi, quel tuo diventare di pietra quando qualcuno ti avvicinava, quasi a voler diventare invisibile agli occhi del mondo.

Ci sono voluti mesi prima di ottenere una briciola della tua fiducia. Ne abbiamo fatta di strada insieme, ma ancora non hai raggiunto la tua meta.

Nel profondo del tuo cuore c’è un tesoro, fatto di tenerezza e amore, dobbiamo solo trovare una mamma che abbia la voglia e la pazienza di scavare, per portarlo alla luce.

Se quel giorno arriverà, porterai via con te un pezzetto del mio cuore, ma io ti voglio bene e voglio per te la felicità di una famiglia che ti ami e ti protegga.

Quel giorno piangerò, ma le mie saranno lacrime di gioia, per ora prego che quel miracolo possa avvenire; incrociamo tutte le dita (e le zampe).

Con affetto,
Marilena Andena

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.