BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Ultimi strascichi di perturbazione, ma è in arrivo il clima estivo e asciutto

Gli effetti della perturbazione arrivata venerdì sera sulla Lombardia e provincia di Bergamo si vanno esaurendo a partire dai settori occidentali sin dalla notte di domenica, mentre rimarrà una lieve instabilità sulla parte orientale della regione. Da lunedì e per i successivi giorni, annuncia l’Arpa Lombardia, deciso passaggio a bel tempo e temperature in rialzo per effetto di una ampia struttura anticiclonica in espansione sull’Europa occidentale.

DOMENICA 21 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sul settore occidentale della regione inizialmente irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità in dissolvimento nel corso della mattinata fino a poco nuvoloso dal pomeriggio; a est irregolarmente nuvoloso al mattino ma dal pomeriggio aumento della copertura nuvolosa.

Precipitazioni: assenti sui settori occidentali della regione, possibili nella seconda parte della giornata da deboli a localmente moderati, a carattere locale di rovescio e temporale, sulla parte orientale di pianura e prealpi.

Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime comprese tra 17 e 20 °C, massime tra 25 e 29°C.

LUNEDÌ 22 AGOSTO 2016

Stato del cielo: ovunque sereno salvo nella notte nuvolosità residuale sulla bassa pianura.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime attorno a 17°C, massime a circa 26°C.

MARTEDÌ 23 AGOSTO 2016

Stato del cielo: ovunque sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime in risalita.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 24 E GIOVEDÌ 25 AGOSTO 2016

Mercoledì sereno ovunque. Precipitazioni assenti. Temperature in pianura in graduale rialzo. Venti in pianura deboli orientali, in montagna deboli variabili. Giovedì sereno in pianura, irregolarmente nuvoloso in montagna. Precipitazioni assenti. Temperature in lieve aumento. Venti deboli orientali in pianura, deboli prevalentemente settentrionali in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.