BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Karate, le bergamasche Salvetti e Guidone oro e argento a Lignano

Bergamasche protagoniste nel kumite al 31esimo open di karate disputato a Lignano Sabbiadoro. Nella categoria under 21 fino a 68 kg è arrivata una bella doppietta con l’oro di Anna Salvetti (Olimpia Bg) e l’argento di Dafne Guidone karateka di Romano di Lombardia che difende i colori del CKS di Soresina.

Entrambe le atlete hanno vinto agevolmente i turni preliminari per poi affrontarsi in un equilibrata ed incerta finale che la Salvetti, 18 anni appena compiuti, ha fatto sua con una veloce tecnica di pugno.

La Guidone ha partecipato anche alla categoria seniores ottenendo un’altro prestigioso argento cedendo solo alla nazionale croata Ivana Bebek, forte ed esperta campionessa di livello internazionale.

“E’ andata meglio di quanto pensassi, perché non mi allenavo da fine maggio per preparare la maturità e il test d’ingresso all’università di psicologia, queste le prime parole di una soddisfatta Dafne Guidone a fine gara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.