BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Benefattore offre una casa a Elisa e Nicola, i disoccupati che vivevano in stazione video

La loro storia, raccontata da Bergamonews, ha fatto il giro di tutta Italia ed è arrivata anche a Cremona, dove il signor Ezio Corradi ha deciso di offrir loro la sua seconda casa di Clusone

Hanno trovato una casa Elisa e Nicola, i due disoccupati siciliani che da quasi due mesi vivevano alla stazione di Bergamo.

La loro storia, raccontata da Bergamonews (leggi), ha fatto il giro di tutta Italia ed è arrivata anche a Cremona, dove Ezio Corradi ha deciso di offrir loro la sua seconda casa di Clusone.

Elisa e Nicola, siciliani, 39 e 48 anni, conviventi da 17, si erano trasferiti a Bergamo dopo aver girato mezza Italia. Un lungo viaggio non voluto, ma dettato dalla necessità di trovare un’occupazione e riuscire così a vivere insieme. Dopo lunghe settimane da incubo, finalmente possono tornare a sorridere.

Trovata una casa in cui alloggiare, adesso potranno essere più sereni e cercare un lavoro con tranquillità. Ma soprattutto avranno la possibilità di abbandonare quella panchina di viale Papa Giovanni dove li avevamo incontrati e ci avevano raccontato la loro storia:

La gara di solidarietà, comunque, non si ferma: per chi potesse offrire un lavoro ai due, ecco i loro recapiti

Nicola: 393-1773890
Elisa: 327-7408986

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.