BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Selvino, fulmine si abbatte su un castagno

Il maltempo è tornato ad abbattersi sulla Bergamasca nel primo pomeriggio di sabato 20 agosto.

L’ennesimo nubifragio estivo ha causato disagi in città e provincia. Come a Selvino, dove, nel centro del paese, un castagno è stato colpito da un fulmine.

Sul posto sono giunte l’amministrazione comunale e i Vigili del fuoco di Gazzaniga con l’autoscala per mettere in sicurezza la zona.

La forte scarica elettrica, fortunatamente, non ha avuto conseguenze né per le auto né i per i passanti che si trovavano nelle vicinanze al momento dell’impatto.

Qui sotto, il post Facebook del sindaco di Selvino, Diego Bertocchi, che mostra l’enorme cicatrice che corre sul tronco dell’albero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.