BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rio, per i magici azzurri del volley finale col Brasile

Una medaglia gli azzurri del volley venerdì l'hanno già conquistata, con grinta, volontà e fatica, sconfiggendo gli Stati Uniti.

Più informazioni su

Sarà il Brasile, che gioca in casa, la squadra da battere, domenica, per l’oro alle Olimpiadi. Ma una medaglia gli azzurri del volley venerdì l’hanno già conquistata, con grinta, volontà e fatica, sconfiggendo gli Stati Uniti in un match da batticuore, tra i più belli e intensi mai visti nella pallavolo, nei Giochi e nello sport in generale.

Domenica il gruppo di debuttanti olimpici guidato dal ct Blengini proverà per la terza volta nella sua storia ad agguantare il metallo più prezioso, sperando di sfatare la maledizione che ha fermato allenatori blasonati e  pallavolisti doc.

Intanto atleti e tifosi si godono lo strepitoso e folle 3-2: un viaggio di due ore e 16’ sulle montagne russe. Un trionfo di quelli che possono segnare una carriera, una vita. A parte il terzo set, non giocato dall’Italia e perso a 9, si è sempre vinto di rincorsa. Gli azzurri nel primo da 8-15 (con 5 set-ball annullati) e nel quarto da 19-22, gli americani nel secondo da 18-21. Poi, dal 6-6 del tie-break, il monologo che ha portato al 15-9 e al diritto, soffertissimo ma più che legittimo, di ridare la caccia all’oro dopo i tentativi falliti di Atlanta e Atene.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.