BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Cassa integrazione in calo nei primi sei mesi del 2016

Nei primi sei mesi del 2016, 4.116 hanno usato ammortizzatori sociali, a fronte delle 6.915 dell'anno scorso (-40,5% in "crisi strutturale").

Sono solamente cifre, ma che fanno ben sperare. Dai dati forniti all’Ansa dall’Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro emerge che nei primi sei mesi del 2016, 4.116 hanno usato ammortizzatori sociali, a fronte delle 6.915 dell’anno scorso (-40,5% in “crisi strutturale”).

L’Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro ha esaminato i decreti ministeriali che autorizzano le imprese all’utilizzo della cassa integrazione. D questo studio emerge che “per la prima volta dopo 4 semestri in costante crescita i dati tornano a diminuire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.