BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Usa troppo forti: la bergamasca Teani e il Setterosa si fermano all’argento olimpico

E’ argento olimpico per il Setterosa della bergamasca Laura Teani. Troppo forti gli Usa, che hanno dominato la finalissima dal primo all’ultimo minuto, conquistando il gradino più alto del podio con un nettissimo 12-5.

Le azzurre di Fabio Conti hanno provato a restare a contatto delle avversarie per tutto il primo quarto, ma le americane hanno subito messo andando al primo intervallo sul 4-1. A metà gara il distacco è diminuito (5-3), ma alla ripresa del match gli Usa hanno ripreso il largo andando sul 9-4. L’ultimo quarto è stato una passerella per le americane che hanno aumentato ancora il divario, fino a chiudere con un +7 che non lascia spazio a repliche.

La bergamasca Teani, che era scesa in campo nell’ultimo minuto della vittoriosa semifinale con la Russia, mercoledì, riporta comunque una medaglia a Bergamo dodici anni dopo l’argento di Masseroni nella ginnastica e i bronzi di Pelizzoli nel calcio e Brembilla nel nuoto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.