BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Unioni Civili, è di Maria Grazia e Caterina il primo ‘Sì’ a Bergamo fotogallery video

La cerimonia è stata celebrata alle 11 di venerdì 19 agosto dal Consigliere Simone Paganoni, all'interno della sala Caccia di PalaFrizzoni.

Maria Grazia Mombelloni, 68 anni, e Caterina Calvi, 55,  sono la prima coppia ad unirsi civilmente a Bergamo.

A generica

La cerimonia è stata celebrata alle 11 di venerdì 19 agosto dal Consigliere Simone Paganoni, all’interno della sala Caccia di Palazzo Frizzoni.

Maria Grazia, ex insegnante di Lettere, e Caterina, ex cantante di lirica barocca, convivono ad Albino da ben 17 anni e si conoscono da circa 40. La prima volta, dicono, “si sono conosciute sulla scala di un edificio”, ed è lì che sarebbe scoccata la scintilla: “E’ un giorno che volevamo assolutamente vivere – hanno commentato visibilmente emozionate le due -. Una piccola conquista per noi, una grande conquista per l’umanità”.

Alle 11,30 è poi toccato ad un’altra coppia, quella formata da Paolo Manolatos e Sergio Cabrini, rispettivamente 71 e 67 anni, in attesa di ufficializzare il loro amore da 37.

A generica

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.