BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stucchi, presidente Copasir: “Il 70% dei migranti è da rimpatriare subito”

Lo ha detto a Sky TG24 l'esponente bergamasco della Lega Nord e presidente del Copasir Giacomo Stucchi, commentando la proposta del capo del Dipartimento Immigrazione del ministero dell'Interno di affidare ai migranti lavori socialmente utili.

Coinvolgere nel lavoro i migranti che sono legittimamente sul nostro suolo? La proposta del prefetto Mario Morcone “riguarderebbe il 30% dei migranti, tra rifugiati e protezione temporanea si arriva a queste percentuali. C’è un 70% di soggetti che invece deve essere immediatamente rimpatriato, perché non ha nessun titolo per rimanere nel nostro Paese”. Lo ha detto a Sky TG24 Pomeriggio l’esponente bergamasco della Lega Nord e presidente del Copasir Giacomo Stucchi, commentando la proposta del capo del Dipartimento Immigrazione del ministero dell’Interno di affidare ai migranti lavori socialmente utili.

“A volte – ha spiegato Stucchi – vengono arrestati degli scafisti, perché si dice portino clandestini, quindi sono trafficanti di uomini verso l’Europa. Se questi soggetti vengono arrestati perché trasportano clandestini, non trasportano profughi o rifugiati. Se trasportassero profughi o rifugiati al posto di arrestarli dovremmo dargli una medaglia”.

“Non possiamo – ha concluso – trasformare i migranti economici in soggetti che automaticamente hanno diritto a rimanere in Europa. Se fosse così noi dovremmo prendere tutti quei soggetti che abitano nei Paesi africani, e non solo, e portarli automaticamente in Europa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nerosplendente

    E bravo Stucchi e chi va a spiegarlo a tutti quelli che sui migranti ci han fatto un business!!!