BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riforma Costituzione, Maroni: “Con statuto speciale la Lombardia avrebbe 54 miliardi in più”

Roberto Maroni: "Vorrei avere lo Statuto della Sicilia perché consentirebbe di trattenere il 100 per cento delle tasse in Lombardia. Avrei dunque un bilancio di 23 miliardi (quello attuale) più 54 che sono quelli che paghiamo come Fondo di solidarietà".

“Vorrei avere lo Statuto della Sicilia perché consentirebbe di trattenere il 100 per cento delle tasse in Lombardia. Avrei dunque un bilancio di 23 miliardi (quello attuale) più 54 che sono quelli che paghiamo come Fondo di solidarietà”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, rispondendo a una domanda sulla riforma costituzionale e sullo statuto speciale delle Regioni.

“Non sono favorevole alla riduzione o all’eliminazione tout court delle Regioni a statuto speciale – ha continuato – ma voglio estenderlo a tutte le Regioni secondo il principio di responsabilità che si applica a tutte le imprese private”.

“Io ti do le risorse per fare le cose che devi fare, è tua responsabilità spenderli bene. Se lo fai – ha concluso Maroni – sarai premiato, sennò vai a casa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    la cosa assurda è vedere,almeno limitandosi alla regione,consiglieri di altri partiti che criticano il governatore perchè non ottiene lo statuto speciale,ma poi affermare che voterebbero contro qualsiasi proprosta di statuto speciale