BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Matteo Giupponi una 50 km amara: il bergamasco si ritira prima dell’arrivo

Marcia 50 km amara per il bergamasco Matteo Giupponi. Dopo l’ottimo ottavo posto conquistato venerdì 12 agosto nella 20 km (subito dietro ai big mondiali), per l’atleta di Villa d’Almè le cose non sono andate affatto bene nella 50 km.

La marcia del bergamasco è finita dopo 36 km: “Dal punto di vista muscolare non ne avevo proprio più – ha commentato Giupponi ai microfoni di Rai2 -. Ho speso tanto per la 20 km della scorsa settimana e non ho recuperato in tempo per questa. Avevo puntato di più sulla 20. Per la 50 pensavo di avere una buona preparazione, l’avevo fatta in Coppa del Mondo. Mi dispiace”.

Va ricordato che nei programmi di Giupponi non c’era la 50 km, che sarebbe dovuta essere di Alex Schwazer.

Quando si è ritirato Giupponi era in 25esima posizione a 7’26” dal leader della classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.