BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Marco Donadoni medaglia di bronzo alle Olimpiadi d’Informatica

C’è anche un bergamasco nella trionfale spedizione italiana alle Olimpiadi internazionali d’Informatica. Gli azzurri hanno conquistato due medaglie d’argento e una di bronzo nella 28esima edizione degli speciali giochi che quest’anno si sono tenuti a Kazan, in Russia, dal 12 agosto.

A ricevere la medaglia d’argento sono stati Filippo Baroni, del Liceo Scientifico Gandini di Lodi, e Andrea Ciprietti, del Liceo Scientifico Curie di Giulianova (Teramo). Il bronzo è stato conquistato da Marco Donadoni, del Liceo Scientifico Lussana di Bergamo.

A far parte della squadra italiana anche Filippo Quattrocchi, del Liceo Scientifico Galilei di Trento.

Le Olimpiadi internazionali d’Informatica sono riservate agli studenti delle scuole superiori fra i 14 e i 20 anni che vengono selezionati dopo una serie di competizioni a livello regionale e nazionale. Quest’anno i “campioni del bit” in gara provenivano da più di 80 Paesi del mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.