BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata mondiale della fotografia, mandaci il tuo scatto d’autore

Le foto che ci invierete saranno pubblicate in una gallery sul nostro giornale e sui nostri canali social.

Il 19 agosto si festeggia la giornata mondiale dedicata alla fotografia. Una data certamente non casuale, visto che il World Photo Day si celebra ogni anno in omaggio all’invenzione del dagherrotipo, la prima rudimentale forma di fotografia creata da Louis Daguerre e Joseph Nicephore Niepce in Francia, nel 1837. Fu proprio il 19 agosto 1839, infatti, che il governo francese acquistò il brevetto e ne fece dono all’umanità, rinunciando ai diritti.

Giunto alla settima edizione, il World Photo day ha una finalità: ispirare i fotografi di tutto il mondo (amatoriali o professionisti poco importa) per la condivisione di un singolo scatto che rappresenti la propria visione del mondo, e integrare il tutto in una enorme gallery mondiale. Nota bene: non sono richieste abilità o tecniche particolari.

Proprio per questo motivo, vi invitiamo a inviarci la vostra foto d’autore. Quella che preferite o quella che, in qualche modo, più vi rappresenta. Le foto che ci invierete saranno pubblicate in una gallery sul nostro giornale e sui nostri canali social.

Puoi inviarci il tuo scatto scrivendoci via Facebook o all’indirizzo mail bergamonews@gmail.com. O, ancora, commentando con uno scatto il post dell’articolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.